Litorale Fondachello, tornano le strisce blu da venerdi 18 giugno -
Catania
16°

Litorale Fondachello, tornano le strisce blu da venerdi 18 giugno

Litorale Fondachello, tornano le strisce blu da venerdi 18 giugno

Da venerdì prossimo 18 giugno fino a domenica 12 settembre sul lungomare di Fondachello prenderanno avvio le strisce blu a pagamento.

Secondo l’ordinanza firmata ieri dal sindaco di Mascali Luigi Messina l’istituzione delle strisce blu a pagamento è necessaria per “predisporre un ordinato ed organico piano di viabilità, idoneo a fronteggiare il notevole aumento della popolazione e dei veicoli circolanti che se non opportunamente regolamentato, oltre a creare gravi disservizi al traffico viario, arreca pregiudizio all’immagine ed alla vocazione turistica di questo centro con conseguenti disagi e stress per la popolazione”.

I residenti potranno acquistare il pass a 55 euro allegando apposita dichiarazione di residenza, copia Carta di Circolazione Auto, da indicare nel pass, con numero di targa, e apposita copia del versamento effettuata presso tesoreria comunale BCC PACHINO.

Per i non residenti il pass costerà euro 110 euro. E’di 90 euro il pass per i gestori delle attività commerciali del Comune di Mascali (lidi, ristoranti, alberghi, agriturismi, affitti stagionali, ecc.), ad uso dei propri clienti.

Le domande  possono essere scaricate dal sito del Comune di Mascali e  dovranno essere presentate al Protocollo Generale dell’Ente. Il rilascio del pass avverrà entro tre giorni e potrà essere ritirato dal richiedente presso la Polizia Municipale ubicata in Via Stazione n 5.

I veicoli in sosta devono esporre, ben visibile, sul cruscotto anteriore dell’autovettura il tagliando prepagato rilasciato dai parcometri collocati lungo le vie Spiaggia, Dott. S. Carbone, Torrente Vallonazzo e Parallela; I veicoli devono parcheggiare all’interno dell’aria di sosta parallelamente all’asse della strada ed all’interno dell’area prestabiliti.  Istituiti parcheggi riservati alle persone diversamente abili, per Taxi, per carico e scarico merci, bus o navette, per i mezzi di soccorso e di Polizia, regolarmente delimitati da striscia orizzontale gialla e da apposita segnaletica verticale, secondo la rispettiva tipologia. Mediante l’utilizzo dei parcometri, i dispositivi di erogazione dei ticket,  sarà possibile sostare quindi nelle aree delimitate dalla segnaletica orizzontale e verticale, strisce blu, dalle ore 08:00 alle ore 20:00. La tariffa è di 1 euro 1’ora e di € 6,00 per intera giornata (08:00-20:00). E’ consentita una tolleranza di 10 minuti per munirsi di tagliando all’arrivo e alla scadenza del biglietto prepagato.

Potrebbero interessarti anche