Volley femminile, storica promozione in B2 per lo Zafferana -
Catania
25°

Volley femminile, storica promozione in B2 per lo Zafferana

Volley femminile, storica promozione in B2 per lo Zafferana

Storica promozione nella serie B2 nazionale di volley femminile per la Sicilfrigo Zafferana che dopo solo tre stagioni in serie C ha conquistato un traguardo prestigioso. Il sogno delle ragazze allenate dai mister Giovanni Cardillo e Angelo Caffo è diventato realtà al termine della quinta giornata dei playoff, con un turno di anticipo, contro la Golden Volley Acicatena sconfitta per 3-0.

Scese in campo con la voglia, la grinta e la determinazione di chi vuole ad ogni costo ciò che merita il sestetto zafferanese ha subito mostrato gli artigli e con una partita in crescendo ha chiuso le ostilità in poco più di un’ora. Le padrone di casa hanno lottato, come sempre, ma non è bastato contro la Sicilfrigo Zafferana. Dopo l’ultimo punto è esplosa la festa: pianti di gioia, abbracci e applausi per tutti. Domenica prossima, in casa contro la Polisportiva Nino Romano Milazzo, sconfitta a Barcellona, la festa continua.

“Dedico questa promozione – commenta il raggiante presidente Danilo Lizzio – in primis ai miei genitori, fondatori della società, alla mia famiglia alla quale ho tolto tanto del mio tempo, ai mister Cardillo e Caffo, amici insuperabili, e, non ultime, alle fantastiche ragazze della rosa, dalla prima all’ultima. Ma la B2 è un patrimonio di tutti coloro che sono passati nella società e lo è per il paese di Zafferana Etnea, il cui nome sarà presente in un campionato nazionale di uno sport tra i più vincenti”.

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche