Giarre, disco verde al raccordo via Settembrini e l'agglomerato di via Sapienza -
Catania
18°

Giarre, disco verde al raccordo via Settembrini e l’agglomerato di via Sapienza

Giarre, disco verde al raccordo via Settembrini e l’agglomerato di via Sapienza

Ottimizzare i servizi alla collettività – tra cui quello idrico – in favore di un piccolo agglomerato urbano alla periferia sud della città, allo stato raggiungibile da una piccola e inadeguata strada. ù

In questa direzione, la Giunta comunale, accogliendo l’istanza di una impresa privata – finalizzata ad ottenere l’autorizzazione a presentare progetto per la realizzazione di una strada di piano regolatore a parziale scomputo degli oneri di urbanizzazione primaria, relativi ad un intervento edilizio da realizzare su via Settembrini – ha approvato la delibera attraverso cui metterà fine ai disagi patiti negli anni dai residenti di numerosi insediamenti abitativi.

Il progetto, per il quale l’amministrazione  procederà alla successiva stipula di una convenzione, riguarda la realizzazione dell’asse viario, previsto dal vigente P.R.G., come prosecuzione della via Goliarda Sapienza fino a via Settembrini, comprensiva di muri di recinzione, marciapiedi, fognatura acque bianche, fognatura acque nere, pubblica illuminazione e relativi impianti, reti idrica, elettrica, telefonica, gas metano.

Il parziale scomputo degli oneri di urbanizzazione primaria, concesso dall’amministrazione, consentirà all’impresa la costruzione di un complesso edilizio (sei ville a schiera e due ville indipendenti destinati a civile abitazione in un lotto di terreno libero con accesso da via Settembrini).

Dal computo metrico estimativo e dal quadro tecnico economico il costo complessivo dei lavori in progetto da eseguire ammonta a circa 193 mila euro.

Potrebbero interessarti anche