Mascali, inaugurato il Centro comunale raccolta rifiuti -
Catania
13°

Mascali, inaugurato il Centro comunale raccolta rifiuti

Mascali, inaugurato il Centro comunale raccolta rifiuti

Al termine di un complesso iter procedurale stamane è stato inaugurato a Mascali il Centro di Raccolta Rifiuti solidi urbani di via Carlino, opera finanziata con fondi regionali che consentirà di migliorare la performance della raccolta differenziata. Oltre ai vantaggi ambientali, il conferimento dei rifiuti nel Centri di Raccolta abbinato alla tecnologia, permette di premiare l’utente virtuoso con un risparmio economico in bolletta.

Presenti all’inaugurazione il presidente della Srr Catania Nord Ignazio Puglisi, i sindaci di Riposto Enzo Caragliano e di Acireale Stefano Alì,  i funzionari comunali e la Giunta. L’apertura del Ccr è un risultato importante per la città, un sogno che diventa realtà dopo lunghi anni. L’iter è stato infatti avviato durante la prima amministrazione Messina, per poi raggiungere l’agognato traguardo.

“Abbiamo raggiunto un obiettivo importante per ottimizzare la raccolta differenziata in termini di risultati (attualmente il 70%)” – hanno detto il sindaco di Mascali Luigi Messina e l’assessore all’Ecologia Virginia Silvestro. I cittadini mancalesi potranno conferire il proprio rifiuto da differenziare tutti i giorni dal lunedì al venerdì, negli orari che saranno resi noti sul sito istituzionale del Comune”.

La raccolta differenziata attuata con la raccolta porta a porta e attraverso il neonato Centro di Raccolta comporta dei vantaggi economici perché significa più qualità, più efficienza e maggiore risparmio sui costi di conferimento.

 

Potrebbero interessarti anche