Giarre, esplodono i Caffè concerto -
Catania
13°

Giarre, esplodono i Caffè concerto

Giarre, esplodono i Caffè concerto

Piazza Duomo, cuore pulsante della città è tornata a popolarsi nelle ore pomeridiane e serali. Diversi locali che si affacciano sul salotto cittadino hanno allestito le postazioni dei caffè concerto nella prospettiva di riprendere le attività lavorative.

Tavolini imbanditi e sedie allineate davanti ai locali che per mesi hanno dovuto osservare le rigide misure Covid, danno la misura della necessità di tornare il più rapidamente alla normalità.  Il centro storico giarrese si è svegliato con un nuovo colpo d’occhio. Non più tavoli ammassati chiusi a catena.

Gli spazi esterni di pub, locande, wine bar dell’agorà giarrese, hanno infatti iniziato a rivivere immaginando l’arrivo dei primi clienti dopo il cambio di colore, giallo, probabilmente già da lunedì prossimo. Terrazze, cortili e giardini sono pronti ad accogliere i loro ospiti, naturalmente sempre seguendo le regole protocollari di sicurezza.

I caffè concerto a Giarre sono una realtà importante a fronte di innumerevoli attività che puntano su questa formula. Diverse le zone cittadine che si trasformano in vere e proprie oasi dell’intrattenimento: da piazza Carmine a piazza San Francesco d’Assisi, passando per via Carolina. E ancora: gli spazi all’aperto di via Quattrocchi, corso Italia, viale Libertà e via Alfieri e nella nuova area commerciale di corso Messina.

 

Potrebbero interessarti anche