Asp Catania, incontro in Direzione Amministrativa con delegazione RSU -
Catania
11°

Asp Catania, incontro in Direzione Amministrativa con delegazione RSU

Asp Catania, incontro in Direzione Amministrativa con delegazione RSU

Un incontro per verificare la linea di dialogo fra Direzione Aziendale e RSU e condividere, in linea con quanto già realizzato, un percorso di miglioramento delle condizioni lavorative professionali e dei livelli assistenziali per l’utenza.

Questi i temi al centro dell’incontro di oggi, presso i locali della Direzione dell’Asp di Catania, fra il direttore amministrativo, dott. Giuseppe Di Bella, e una delegazione della RSU, su mandato dell’Assemblea, composta dal presidente Vincenzo Maggiore e dal segretario Nuccio Rizzo. Presente all’incontro il direttore dell’UOC Risorse Umane, dott. Santo Messina.

Fra le questioni affrontate, su richiesta della RSU: la mappatura degli incarichi di funzione e l’avvio delle relative procedure selettive; la rideterminazione della Dotazione organica; l’avvio delle procedure concorsuali della dirigenza delle Professioni sanitarie; l’iter per una nuova progressione economica orizzontale; la sottoscrizione definitiva del Contratto Integrativo Aziendale; pagamento incentivazione 2020.

«Siamo soddisfatti dell’incontro di questa mattina – ha detto il presidente Maggiore -. Abbiamo consegnato un documento di sintesi per la puntuale individuazione dei problemi da trattare e abbiamo avuto modo di verificare la disponibilità della Direzione dell’Asp a continuare speditamente nel percorso intrapreso».

Il direttore amministrativo ha annunciato l’imminente convocazione della Commissione paritetica per dare seguito alle problematiche: «Un momento di confronto costruttivo su questioni di rilievo per i lavoratori dell’Azienda – ha detto il dott. Di Bella – e su cui si è espresso l’intendimento di realizzare a breve concrete iniziative».

Potrebbero interessarti anche