Carrabba di Mascali è rimasta a secco. Le proteste dei residenti -
Catania
22°

Carrabba di Mascali è rimasta a secco. Le proteste dei residenti

Carrabba di Mascali è rimasta a secco. Le proteste dei residenti

Secondo fine settimana senza acqua nella frazione mascalese di Carrabba. Residenti infuriati che si ritrovano senza una goccia d’acqua per il secondo week end consecutivo.

“Ancora una volta senz’acqua – lamenta un residente del residence Blue Garden – e nessuna comunicazione che avvisi dell’interruzione”.

“Ancora siamo a maggio, la stagione estiva non è iniziata e già siamo senza un filo d’acqua – lamenta un residente di via Vespucci – non oso immaginare che cosa succederà tra qualche mese, soprattutto per chi non è dotato di un proprio serbatoio per il convogliamento dell’acqua”.

“La popolazione è cresciuta e l’impianto deve essere adeguato – dice un altro residente – è un nostro diritto fruire regolarmente dell’acqua per la quale paghiamo le bollette. Sono 15 anni che abito a Mascali e sono stato costretto ad acquistare un serbatoio altrimenti, soprattutto nel periodo estivo, non avrei visto una goccia d’acqua”.

“Si è registrato un calo nell’approvvigionamento che ha fatto abbassare il livello del serbatoio del pozzo di via Carlino – spiega il sindaco di Mascali Luigi Messina -. L’assessore Portogallo e Maccarone e l’ing. Michele Spina stanno monitorando la situazione per predisporre i relativi interventi”.

Potrebbero interessarti anche