Mascali, sale a 58 il numero dei positivi al Covid -
Catania
20°

Mascali, sale a 58 il numero dei positivi al Covid

Mascali, sale a 58 il numero dei positivi al Covid

Cresce di quindici unità il numero dei casi Covid-19 a Mascali. Attualmente i dati ufficiali segnalano 58 positivi. Quindici giorni fa il numero era fermo a 43.

Nei mesi scorsi il dato aveva anche superato i 100 positivi e nell’ultimo periodo era sceso notevolmente fino a raggiungere gli 11 casi.

Intanto la settimana scorsa si è conclusa la prima fase dello screening sugli alunni dei plessi di Piazza Dante, di Viale Immacolata e di Fondachello. Sono risultati tutti negativi i 310 tamponi rapidi effettuati dal personale sanitario dell’Asp e dell’Usca-scuole sulla popolazione scolastica di questi plessi dell’Istituto Comprensivo Mascali.

Mercoledì prossimo 5 maggio, lo screening, su base volontaria, sarà effettuato anche agli alunni dei plessi di Carrabba, Sant’Antonino e Nunziata.

Resta chiuso per sanificazione e in attesa dei risultati sul secondo tampone il panificio “La Treccia” di viale Immacolata. I proprietari, venuti a conoscenza della positività al Covid di due componenti dello staff, hanno da subito disposto la chiusura dell’esercizio pubblico e la quarantena per tutti i dipendenti.

“Per tutelare la nostra clientela e il nostro staff, appena venuti a conoscenza della positività di due nostri dipendenti, abbiamo chiuso il panificio, avviato tutta la procedura prevista in questi casi e  sanificato i locali – ha dichiarato una delle titolari, Rosanna Pizzino -. La salute della nostra clientela e dei nostri collaboratori sono la sola cosa che conta per noi”.

Potrebbero interessarti anche