Giarre, un pulmino attrezzato in comodato d'uso gratuito al Comune per il trasporto di disabili -
Catania
23°

Giarre, un pulmino attrezzato in comodato d’uso gratuito al Comune per il trasporto di disabili

Giarre, un pulmino attrezzato in comodato d’uso gratuito al Comune per il trasporto di disabili

Il Comune di Giarre ha ricevuto, in comodato d’uso gratuito, un pulmino di 9 posti, attrezzato con pedana mobile per il sollevamento di carrozzine dedicato al trasporto delle persone con difficoltà motorie. La disponibilità di questo pulmino è resa possibile dal progetto di “Mobilità garantita” promosso dalla ditta P.m.g. Italia che ha raccolto la sponsorizzazione di numerosi imprenditori locali. Sul pulmino sono esposti i marchi di tutte le ditte aderenti e il loro sostegno finanzia la manutenzione ordinaria e straordinaria del mezzo. Il pulmino è stato consegnato dinanzi al Municipio al sindaco Angelo D’Anna, presente anche l’assessore Ermelinda Nicotra.

Il progetto viene realizzato a Giarre per la seconda volta. Nel 2016 nel Municipio era stata firmata la convenzione con la P.m.g. e già negli scorsi anni un pulmino è stato utilizzato da una cooperativa che lavora con i servizi sociali del Comune. Stavolta invece il pulmino – come riferisce l’assessore alle politiche sociali Dario Li Mura – sarà gestito direttamente dal Comune con i propri autisti e con l’assistenza di percettori di reddito di cittadinanza.

Il sindaco D’Anna ha ringraziato i tanti imprenditori giarresi che hanno aderito a questo progetto: «Consentirà ai nostri servizi sociali comunali – ha dichiarato in una nota – di poter rendere  un servizio concreto a molti soggetti in difficoltà quali disabili, anziani e soggetti fragili in genere».

Potrebbero interessarti anche