Giarre, in risalita i positivi al Covid 19: + 25 in una settimana -
Catania
17°

Giarre, in risalita i positivi al Covid 19: + 25 in una settimana

Giarre, in risalita i positivi al Covid 19: + 25 in una settimana

Dai tabulati ASP a Giarre si registrano in totale 63  persone positive, al netto tra guariti e nuovi contagi, di cui sempre 2 – una coppia – ospedalizzata. Rispetto a sabato scorso  + 25 positivi.  L’incremento si è concentrato soprattutto nella seconda parte della settimana.

I nuclei familiari rimangono il contesto in cui si concentrano parecchi casi. Permangono  pochi i casi tra gli anziani, solo 1 ultraottantenne e 7 ultrasettantenni,  e tra i ragazzi in età scolare, in totale 9. La maggiore concentrazione è quindi  ricompresa nell’età media tra i 25 e i 60 anni, sono tra questi  48 casi.

“Il nostro Comune – afferma il sindaco Angelo D’Anna – si mantiene nel complesso con numeri ancora sotto controllo rispetto alla possibilità di entrare in zona rossa come,  purtroppo, avvenuto negli ultimi giorni per tanti Comuni anche della nostra zona e di aree limitrofe. Tuttavia la crescita significativa di questi ultimi giorni deve renderci ancor piu attenti. Il rischio di vanificare l’auspicata  prospettiva della graduale ripresa delle attività ristorative, culturali e sportive non deve essere messa a rischio da imprudenze o da un abbassamento generalizzato del livello di guardia.

L’intensificarsi del flusso delle vaccinazioni potrà accelerare il ritorno alla normalità ma rimane ferma la necessità di continuare ad usare la massima prudenza, evitare ogni occasione di contatto potenzialmente pericoloso e osservare con il massimo scrupolo le regole igienico sanitarie e di distanziamento interpersonale per evitare nuovi contagi”.

Potrebbero interessarti anche