Riposto, quattro palme incendiate in centro: solo vandalismo? Indagini dei Cc -
Catania
22°

Riposto, quattro palme incendiate in centro: solo vandalismo? Indagini dei Cc

Riposto, quattro palme incendiate in centro: solo vandalismo? Indagini dei Cc

Ancora altre due palme ornamentali date alle fiamme a Riposto. Il primo deplorevole episodio è avvenuto la notte scorsa attorno alle 3 in via Colombo. Ignoti hanno appiccato il fuoco alla pianta e le fiamme hanno danneggiato anche la parte sommitale.  Tempestivo l’intervento di una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Riposto che ha arginato l’incendio scongiurando danni ancora più pesanti. Una quarta palma è stata danneggiata da un altro incendio doloso in piazza del Commercio (foto a sinistra).

Come dicevamo si tratta del quarto episodio in quattro giorni. Sabato scorso due incendi appiccati nello spazio temporale di poche ore in piazza San Pietro: danneggiate le palme che adornano la piazza sul lato di via Archimede e poi su corso Italia. I carabinieri hanno preso possesso delle immagini di video sorveglianza del municipio e di alcune attività commerciali della zona.

Quanto alle indagini massimo riserbo dei militari della Stazione di Riposto. Questa mattina e poi nel pomeriggio sopralluogo dei Cc in via Colombo e in piazza del Commercio, alla ricerca di altre telecamere che possano avere immortalato l’indecifrabile azione criminale che potrebbe avere un suo disegno. Una precisa regia. Non è da escludere che si tratti solo di vandalismo, tuttavia, nulla trapela e i carabinieri confidano nel loro acume investigativo.

Potrebbero interessarti anche