Riposto, imminente svolta nelle indagini dell'atto vandalico di piazza San Pietro -
Catania
18°

Riposto, imminente svolta nelle indagini dell’atto vandalico di piazza San Pietro

Riposto, imminente svolta nelle indagini dell’atto vandalico di piazza San Pietro

Potrebbero essere ad una svolta le indagini sul duplice plateale atto vandalico dello scorso sabato nella centralissima piazza San Pietro a Riposto quando sono state appiccate Ie fiamme a due delle palme ornamentali della piazza (sul lato di via Archimede e corso Italia).

Le fiamme si sono rapidamente sviluppate danneggiando la palme fino alla parte sommitale.  Per due volte, alle 21.30 e ale 2 della notte una squadra dei Vigili del fuoco del locale distaccamento ha spento le fiamme, scongiurando danni ancora più pesanti.

I carabinieri della Stazione di Riposto questa mattina, al termine di una attività investigativa hanno preso possesso delle imagini registrate dall’impianto di video sorveglianza del municipio e di alcuni esercizi commerciali che sia affacciano sulla piazza.

Le telecamere avrebbero immortalato l’autore nell’attimo in cui ha appiccato il fuoco e che potrebbe essere addirittura un minorenne. Al momento sono pochi i particolari che trapelano poiché i carabinieri stanno vagliando dei sospettati e nelle prossime ore si attendono importanti risvolti.

Potrebbero interessarti anche