Sant'Alfio, impennata di casi positivi al Covid-19 -
Catania
15°

Sant’Alfio, impennata di casi positivi al Covid-19

Sant’Alfio, impennata di casi positivi al Covid-19

Aumentano i casi di positività al coronavirus a Sant’Alfio. A renderlo noto il sindaco Pippo Nicotra che non nasconde la sua preoccupazione anche perché sembrerebbe che la situazione sia più allarmante rispetto ai dati ufficiali.

“Dobbiamo purtroppo registrare un’improvvisa impennata dei contagi nel nostro paese dice il sindaco Nicotra -. I dati forniti dall’ASP parlano di 13 positivi e 43 persone in isolamento, ma da notizie attendibili in nostro possesso, è verosimile che il numero degli attuali positivi sia ben più alto. Alla luce di ciò, è assolutamente indispensabile adottare dei comportamenti adeguati e responsabili, poichè un’eccessivo rilassamento, può essere pericoloso e, inoltre, è necessario il rispetto di alcune regole elementari ma utili per evitare il diffondersi del contagio: l’igiene delle mani, l’ uso delle mascherine e il distanziamento sociale. Queste sono cautele che probabilmente col tempo possono stancare ma sono ancora fondamentali perché il virus è tra di noi e continua a circolare, come dimostra la crescita della curva dei contagi in questi ultimi giorni”.

“Vorrei, inoltre, rivolgere un accorato appello – conclude Nicotra -, soprattutto ai cittadini più direttamente coinvolti in questa delicata fase: collaborate il più possibile, indicando al medico di base eventuali contatti avuti; il tracciamento è fondamentale per tentare di circoscrivere e limitare la diffusione del virus.
Quello che stiamo vivendo è senza dubbio un momento difficile e delicato per la nostra cittadina ma non è il momento delle divisioni o della caccia all’untore, piuttosto è l’occasione per dimostrare che siamo una comunità veramente unita e solidale”.

Potrebbero interessarti anche