Al via la Seconda edizione del Premio Internazionale di poesia dedicato alla Beata Vergine Maria di Lourdespoesia -
Catania
20°

Al via la Seconda edizione del Premio Internazionale di poesia dedicato alla Beata Vergine Maria di Lourdespoesia

Al via la Seconda edizione del Premio Internazionale di poesia dedicato alla Beata Vergine Maria di Lourdespoesia

Il poeta e scrittore Rosario La Greca di Brolo (Messina), dopo il successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di poeti da ogni parte d’Italia e da tante nazioni del mondo, indice e organizza la seconda edizione del Premio Internazionale di Poesia Religiosa “Beata Vergine Maria di Lourdes”.

Il premio si prefigge di rendere omaggio a Colei che la Chiesa canta e loda come Tutta Bella, ha cadenza biennale e si articola in 3 Sezioni: Sezione A – Poesia in lingua italiana, avente come tema: la Beata Vergine Maria di Lourdes; Sezione B – Poesia in lingua italiana a tema religioso; Sezione C – Poesia in lingua italiana a tema libero.

Le opere saranno giudicate da una giuria presieduta dal fondatore e presidente del Premio, Rosario La Greca e composta da qualificati esperti, il cui giudizio è inappellabile ed insindacabile. I primi tre classificati per ogni sezione riceveranno targhe e diplomi personalizzati, sono previsti anche Premi Speciali della Giuria e Menzioni ad autori di opere ritenute meritevoli.

Verranno assegnati anche 2 riconoscimenti internazionali a personalità che si sono distinte nel campo della Solidarietà e del Volontariato.

Il Premio, per scelta, non gode di nessun contributo pubblico e privato e si avvale del Patrocinio Morale delle Edizioni Alzani – La Grazia di Lourdes di Pinerolo (To). È possibile scaricare il Regolamento e la Scheda di partecipazione dal sito: www.rosariolagreca.it.

Potrebbero interessarti anche