Catania, espiazione pena per furto aggravato in abitazione -
Catania
24°

Catania, espiazione pena per furto aggravato in abitazione

Catania, espiazione pena per furto aggravato in abitazione

La Polizia di Stato ha tratto in arresto il pregiudicato catanese S. S. (cl 1976), In esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Catania dovendo espiare la pena di 5 anni di reclusione per il reato di furto aggravato in abitazione.

Nella tarda mattinata di ieri, i “Falchi” della Squadra Mobile si sono recati nel quartiere “Borgo Sanzio” a seguito di una segnalazione che indicava la presenza di possibili ladri in appartamento.

La tempestività dell’intervento permetteva di sorprendere due uomini, sospetti, che sembravano essere posizionati come “pali” sulla pubblica via i quali, alla vista degli operatori di Polizia, tentavano di allontanarsi ma venivano immediatamente bloccati e sottoposti a controllo.

Uno dei due in particolare esibiva una documento di identità (patente di guida) polacco e sembrava non parlare correttamente la lingua italiana.

Gli accertamenti effettuati permettevano di appurare che il documento d’identità risultava abilmente contraffatto e le successive verifiche foto-dattiloscopiche consentivano di accertare come l’uomo fosse in realtà il quarantacinquenne pregiudicato S. S. che si era reso irreperibile da Dicembre dello scorso anno.

A suo carico infatti era stato emesso un provvedimento restrittivo per furto aggravato in abitazione per il quale doveva scontare 5 anni di reclusione.

  1. S. dopo essere stato denunciato per l’utilizzo del documento falso è stato tradotto in carcere.

Potrebbero interessarti anche