Riposto, incidente sul lavoro in officina: operaio travolto da furgone -
Catania
21°

Riposto, incidente sul lavoro in officina: operaio travolto da furgone

Riposto, incidente sul lavoro in officina: operaio travolto da furgone

Non corre pericolo di vita il 30 enne ripostese vittima questa mattina, poco dopo le 10, di una incidente sul lavoro. L’uomo, figlio del titolare di una officina di via Etna a Riposto, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato travolto da un furgone che si è messo  in marcia probabilmente a causa della mancata marcia inserita.

La vittima è rimasta schiacciata tra il muro e furgone, rischiando di rimanere stritolata dalle lamiere del mezzo. Immediati sono scattati i soccorsi di in operaio che sarebbe riuscito a spostare il furgone liberando il 30enne che sin è accasciato sul pavimento per i traumi riportati. Sul posto è intervenuta una ambulanza del 118.

I sanitari precauzionalmente hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso poi atterrato nell’elipista dello stadio di atletica di Giarre. Il ferito è stato poi trasferito all’ospedale Garibaldi centro. Non corre pericolo di vita, è cosciente e, si apprende, avrebbe riportato qualche frattura agli arti superiori.

Trattandosi di un incidente sul lavoro sono poi intervenuti i carabinieri della compagnia di Giarre e della Stazione, con il coordinamento del ten. Leonardo Galeno. Nell’officina di via Etna è stato eseguito un lungo sopralluogo. Con i carabinieri ha operato personale dell’Asp per compiere verifiche e ricostruire la dinamica dell’infortunio.

Potrebbero interessarti anche