Giarre, il numero dei positivi al Covid in lieve aumento (37 casi) -
Catania
13°

Giarre, il numero dei positivi al Covid in lieve aumento (37 casi)

Giarre, il numero dei positivi al Covid in lieve aumento (37 casi)
Registra un lieve aumento il numero dei positivi al Covid 19 a Giarre. Dall’ultimo report dell’Asp si registrano in totale 37 casi, al netto tra guariti e nuovi contagi, dei quali 1 ospedalizzato. Rispetto alla scorsa settimana + 4 positivi.
Molti episodi  si concentrano all’interno degli stessi nuclei familiari, mentre si conferma un andamento stabile tra gli anziani e, rimangono pochissimi i positivi tra bimbi, ragazzi e giovani in età scolare.
“I dati epidemiologici a livello nazionale ci spingono a tenere alto il livello di attenzione – afferma il sindaco Angelo D’Anna -dobbiamo continuare ad usare la massima prudenza rispettando con il massimo scrupolo le regole igienico sanitarie e di distanziamento interpersonale per evitare nuovi contagi.  È partita in modo continuativo la campagna vaccinale per gli ultra ottantenni, estesa alle categorie professionali piu a rischio. Presso l’ospedale si sta svolgendo un apprezzato lavoro e ringrazio anche per questo tutti gli operatori sanitari coinvolti. Invito tutti a prenotarsi aiutando gli anziani che non hanno piena autonomia; le vaccinazioni potranno man mano essere effettuate presso il domicilio oltre che in ospedale”.

Potrebbero interessarti anche