Giarre, ultimati numerosi interventi nelle scuole -
Catania
14°

Giarre, ultimati numerosi interventi nelle scuole

Giarre, ultimati numerosi interventi nelle scuole

Diverse scuole giarresi tornano pienamente funzionali e in condizioni di sicurezza. Nel plesso scolastico di Peri, lavori finalmente ultimati. Le manutenzioni – impegnata una spesa di circa 50 mila euro – hanno consentito di rendere nuovamente fruibili due aule scolastiche al termine dei lavori eseguiti sulla copertura dell’edificio scolastico danneggiata dalle perduranti infiltrazioni.  Si concluderanno, invece, entro fine mese le manutenzioni nella  scuola Primaria di Trepunti: il crono programma ha risentito degli effetti derivanti da una inattesa perizia di variante.

In dirittura d’arrivo anche le opere manutentive nella media Montalcini di viale Libertà, con l’impermeabilizzazione della copertura dell’edificio scolastico e il ripristino dell’intonaco gravemente ammalorato. Entro marzo, dovrebbero poi concludersi gli interventi volti alla valorizzazione del parco comunale Jungo di corso Europa. Il Comune ha ottenuto un finanziamento regionale (bando sui parchi inclusivi).

Dall’Ufficio tecnico si apprende che i lavori sono attualmente sospesi, in attesa della collocazione dei nuovi attrezzi ludici nell’area antistante l’arena. Lavori in itinere anche nella storica bambinopoli di piazza Immacolata dove, nell’ambito dell’efficientamento energetico, sono stati attivati i corpi illuminanti con luce led, mentre l’area ludica sarà attrezzata con nuovi giochi, riportando al suo antico splendore un’area a verde molto apprezzata dai più piccoli.

Corpi illuminanti a led che, si apprende, oltre agli impianti della bambinopoli saranno attivati in quelli a servizio del palaCannavò di viale Federico II di Svevia.

Potrebbero interessarti anche