Riposto, inaugurato centro di ascolto Bakhita VIDEO -
Catania
21°

Riposto, inaugurato centro di ascolto Bakhita VIDEO

Riposto, inaugurato centro di ascolto Bakhita VIDEO

E’ stato inaugurato, nei locali della parrocchia Santi Apostoli di Riposto, il Centro di ascolto Bakhita, in memoria di Santa Giuseppina Bakhita, religiosa sudanese proclamata santa nel 2000.

Il servizio, guidato dal parroco padre Mauro Boscariol, si rivolge a tutti coloro che stanno attraversando periodi, più o meno lunghi, di disagio psicologico, schiavi di dipendenze, vittime di abusi e violenze, povertà e precarietà. Non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

Si avvale della collaborazione di esperti volontari: Giovanna Alagona (neurologa), Agata Anzalone (infermiera), Rosa Cavallaro (immunoematologa), Monica Musumeci (assistente sociale), Valeria Raciti (avvocato), Concetta Ravalli (senologa-radiologa), Angelo Scarpignato (chinesiologo posturologo), Michele Scarpignato (chinesiologo), Rosa Scarpignato (sociologa), Rosaria Spicuzza (psicologa e psicoterapeuta), Giovanni Tocco (infermiere). Coordinatrice è Rosa Scarpignato, economo Salvatore Emanuele e segretaria Mirella Patanè. I giovani della parrocchia effettueranno l’accoglienza.

Il vescovo di Acireale monsignor Antonino Raspanti ha benedetto i locali. Presente l’amministrazione comunale con cui la parrocchia intende fare rete. Il sindaco Enzo Caragliano ha elogiato l’impegno della parrocchia per aiutare chi è in difficoltà, soprattutto nell’attuale emergenza.

Il Centro Bakhita ha sede nella Parrocchia Santi Apostoli, via P. Mattarella, 47 a Riposto. E’ aperto lunedì dalle 16 alle 18 e venerdì dalle 10 alle 12. Recapito telefonico: 3517486462.

Nel video, don Mauro presenta il centro Bakhita

Potrebbero interessarti anche