Giarre, nuovo decesso per Covid. La vittima è un 41enne che ha perso la battaglia contro il virus -
Catania
22°

Giarre, nuovo decesso per Covid. La vittima è un 41enne che ha perso la battaglia contro il virus

Giarre, nuovo decesso per Covid. La vittima è un 41enne che ha perso la battaglia contro il virus

Giarre piange una nuova vittima positiv al Covid 19. Si tratta di un 41enne che ha lottato sino alla fine, perdendo la sua sfida contro il terribile virus. Ricoverato dallo scorso dicembre nella terapia intensiva dell’Ismet di Palermo, dopo un breve ricovero al Cannizzaro, l’uomo, purtroppo, martedì è deceduto per una grave crisi respiratoria.

La salma è rientrata a Giarre dal capoluogo siciliano nel primo pomeriggio.

A Giarre nel frattempo sembra decrescere progressivamente la curva dei contagi al Covid 19. Dai tabulati aggiornati dall’Asp si contano 86 casi positivi (al netto tra nuovi contagiati e guariti) dei quali 4 risultano ospedalizzati.

L’Ufficio Scuole dell’ASP di Catania ha intanto programmato, per questo fine settimana, un nuovo screening collettivo rivolto agli studenti dei 10 Comuni del Distretto, frequentanti le classi di seconda e terza media e delle superiori, nonché per il personale docente e non docente; la somministrazione dei tamponi antigenici rapidi avverrà a partire da domani, venerdì 29, a domenica 31 gennaio, dalle 9 alle 17, nella postazione sanitaria allestita nell’area perimetrale esterna della Zona artigianale di Trepunti.

 

Potrebbero interessarti anche