La Sp 1 Francavilla-Castiglione è pericolosa: la denuncia del comitato "Strade sicure" -
Catania
10°

La Sp 1 Francavilla-Castiglione è pericolosa: la denuncia del comitato “Strade sicure”

La Sp 1 Francavilla-Castiglione è pericolosa: la denuncia del comitato “Strade sicure”

Un esposto sarà presentato dal comitato “Strade sicure” di Castiglione di Sicilia per denunciare le pessime condizioni in cui versa la Strada provinciale Sp1, mettendo seriamente a rischio l’incolumità degli automobilisti.

Il presidente del comitato “Strade sicure”, Giovanni Di Dio spiega: «Ho promosso ed ho partecipato, nei giorni scorsi, ad un sopralluogo sulla strada provinciale Sp 1, che dall’abitato di Francavilla di Sicilia sale verso Castiglione di Sicilia. La strada presenta diversi smottamenti che provocano improvvisi restringimenti della carreggiata, che, nei punti da monte verso valle, creano dei veri precipizi, costringendo i malcapitati utenti a fare delle acrobazie mettendo a repentaglio la propria incolumità. Inoltre, la strada risulta sprovvista di segnaletica verticale ed orizzontale, di barriere di sicurezza, che eviterebbero la fuoriuscita dei veicoli dalla sede stradale nel caso di sbandamento».

Tra i presenti alla ricognizione anche Guglielmo Trusso, attivista, autore di diverse denunzie e che adesso intende collaborare con il comitato “Strade sicure”. Di Dio esprime amarezza per l’assenza di rappresentanti istituzionali comunali invitati a partecipare al sopralluogo.

Potrebbero interessarti anche