Mascali, nuovi tamponi riservati alla popolazione: positivi altri studenti -
Catania
18°

Mascali, nuovi tamponi riservati alla popolazione: positivi altri studenti

Mascali, nuovi tamponi riservati alla popolazione: positivi altri studenti

Su un totale di 850 tamponi effettuati alla popolazione mascalese dal personale Asp nelle giornate di ieri e di oggi, sono risultati positivi tre studenti (2 della scuola elementare e uno della scuola media) e tre adulti.

Ai 460 tamponi drive-in, effettuati lunedì si aggiungono i 390 di oggi. Un numero molto basso che ha sollevato la preoccupazione del primo cittadino Luigi Messina: “Meno del 50% della popolazione scolastica, solo 400 studenti, si sono sottoposti al tampone volontario e gratuito”.

Il primo cittadino ha ricordato l’importanza di effettuare il tampone per tutelare la propria salute e quella degli altri e ha ringraziato il personale dell’Asp e l’Usca per avere dato ampia disponibilità alla sua richiesta.

“Il numero dei contagi – ha detto il sindaco – ha assunto una curva discendente grazie all’attenzione e i sacrifici da parte di tutti i mascalesi. L’organizzazione del test drive in è stata seguita dall’amministrazione, dall’assessore Virginia Silvestro, dai volontari della protezione Civile Noes e dalla polizia locale di Mascali che ringrazio per lavoro prestato”.

Potrebbero interessarti anche