Mascali, prorogato il termine di sospensione dell'attività didattica -
Catania
23°

Mascali, prorogato il termine di sospensione dell’attività didattica

Mascali, prorogato il termine di sospensione dell’attività didattica
In ottemperanza all’Ordinanza sindacale firmata stamane dal vice sindaco di Mascali Virginia Silvestro, viene prorogato il termine di sospensione dell’attività didattica in presenza sul territorio comunale per tutte le scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private. Le attività didattiche nelle giornate di domani venerdì 8 gennaio e lunedì 11 gennaio, pertanto,  si svolgeranno in modalità on line. Le attività didattiche riprenderanno in presenza martedì 12 gennaio.

Lunedì 11 e martedì 12, invece, gli studenti del Comprensivo di Mascali saranno sottoposti a tampone non obbligatorio ma su base volontaria, secondo orari e modalità che verranno resi noti a breve. Mentre martedì 12, dalle 9 alle 20, all’interno del parco comunale Livatino, con ingresso scaglionato, attraverso la procedura del drive in, sarà effettuato il tampone collettivo alla popolazione mascalese. Il tampone sarà gratuito e verrà effettuato dal personale dell’Asp allo scopo di realizzare uno screening della popolazione.

Intanto il sindaco di Mascali Luigi Messina torna in piena attività alla guida della città dopo avere affrontato il periodo di quarantena essendo risultato positivo al Covid. Il primo cittadino mascalese, ha effettuato il tampone confermativo di fine quarantena risultando negativo e quindi guarito dal Covid così come certificato dall’Asp di Catania.

 

Potrebbero interessarti anche