Mascali, sono 64 i positivi al Covid. Giorno 8 riprendono le lezioni di presenza -
Catania
20°

Mascali, sono 64 i positivi al Covid. Giorno 8 riprendono le lezioni di presenza

Mascali, sono 64 i positivi al Covid. Giorno 8 riprendono le lezioni di presenza

Da venerdì 8 gennaio prossimo riprenderanno le lezioni in presenza nei vari plessi dell’Istituto Comprensivo Mascali, ormai sospese dal mese di novembre ma proseguite attraverso la didattica integrata a distanza. Circa mille studenti torneranno sui banchi di scuola con modalità ed orari che presto verranno comunicati dallo stesso Istituto.

Intanto lunedì 11 e martedì 12 gennaio sarà effettuato alla popolazione scolastica il tampone non obbligatorio ma su base volontaria.

Martedì 12 gennaio verrà effettuato dal personale dell’Asp anche il tampone collettivo alla popolazione mascalese che dalle ore 9 alle ore 20, con ingresso contingentato, attraverso la modalità del drive in, potrà recarsi presso l’area del parco comunale Livatino.

Il test è gratuito e servirà accertare il potenziale numero dei positivi e ottenere dei dai aggiornati sulla curva pandemica sul territorio comunale.

I dati attuali diffusi dall’Asp segnalano 64 positivi e 6 pazienti in quarantena nella struttura del covid hotel di Fondachello.

Intanto migliorano le condizioni del sindaco di Mascali Luigi Messina, che nei giorni scorsi aveva comunicato la sua positività al Covid. Il primo cittadino, dopo avere trascorso il periodo di quarantena, è in attesa dell’esito del tampone confermativo.

Potrebbero interessarti anche