Misure Covid, controlli a tappeto dei carabinieri nel Giarrese. Arrestato per spaccio un 16enne ripostese -
Catania
19°

Misure Covid, controlli a tappeto dei carabinieri nel Giarrese. Arrestato per spaccio un 16enne ripostese

Misure Covid, controlli a tappeto dei carabinieri nel Giarrese. Arrestato per spaccio un 16enne ripostese

Durante il fine settimana sono stati intensificati nel territorio giarrese i servizi di controllo sul rispetto delle norme anti-Covid e sensibilizzazione, sia diurni che notturni a Giarre, Riposto e Mascali. Nel contempo prosegue incessante anche l’attività volta a contrastare lo spaccio dei sostanze stupefacenti.   I carabinieri, nel corso di un posto di controllo sul lungomare Pantano a Riposto, hanno sottoposto a verifica una Fiat Punto sulla quale viaggiavano due giovanissimi che, alla vista dei militari, hanno mostrato un atteggiamento irrequieto.

Ciò ha spinto i Cc ad un approfondito controllo veicolare, oltre che ad una perquisizione personale a carico del passeggero, un 16enne residente a Riposto, portando al rinvenimento di 9 involucri di sostanza stupefacente (marijuana) per un peso complessivo di 45 gr. e di 66 involucri in cellophane contenenti complessivamente 15 gr. di cocaina, occultati all’interno dell’indumento intimo. Rinvenuto anche un bilancino elettronico di precisione e la somma contante pari a 515 euro, in banconote di vario taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio. Dinanzi l’evidenza dei fatti il 16enne è stato arrestato: al termine degli adempimenti, è stato tradotto nel centro di prima accoglienza per minorenni di Catania.

Il conducente della vettura, un 19enne, anch’egli di Riposto, è stato invece deferito in stato di libertà, poiché trovato in possesso di 3 artifizi esplodenti artigianali.

Potrebbero interessarti anche