Solidarietà, il Lions Club Giarre Riposto consegna dei buoni spesa -
Catania
12°

Solidarietà, il Lions Club Giarre Riposto consegna dei buoni spesa

Solidarietà, il Lions Club Giarre Riposto consegna dei buoni spesa

Il Lions Club Giarre Riposto, presieduto da Angelo Tarda, ha donato alle parrocchie San Francesco al Carmine di Giarre e Maria SS. del Carmelo di Riposto un totale di 28 buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari in negozi aderenti all’iniziativa, del valore di 20 € ciascuno.

I buoni spesa sono stati consegnati ieri, martedì 29 dicembre, da una delegazione del club composta da Lucia Leotta, coordinatrice del comitato di club per la lotta alla fame e allo spreco alimentare, Francesco Camarda e Giuseppe Di Mauro.

Un gesto di solidarietà ben accolto dai rispettivi parroci, padre Diego Sorbello e padre Daniele Raciti, che sarà utile a portare un po’ di serenità a qualche famiglia.

“L’emergenza sanitaria che ci ha colpito – dichiara Lucia Leotta – sta lasciando dietro di sé un’altra emergenza: una nuova povertà, che si è già affacciata nella quotidianità di molti.Tante persone hanno visto ridursi drasticamente la loro capacità di sostenersi, a causa della perdita o riduzione del lavoro. L’iniziativa del club proseguità oltre le festività e fino al mese di maggio e vuole essere un contributo alla spesa di persone e famiglie in grave difficoltà economica. È essenziale favorire l’inclusione sociale partendo dal diritto al cibo”.

Potrebbero interessarti anche