Allarme Covid al Comune di Giarre: altri tre dipendenti positivi -
Catania
17°

Allarme Covid al Comune di Giarre: altri tre dipendenti positivi

Allarme Covid al Comune di Giarre: altri tre dipendenti positivi

Altri tre dipendenti comunali sono risultati positivi al Covid. Lo si apprende da fonti qualificate. Si tratta di due impiegati dell’Ufficio tecnico e uno dell’Ufficio Demografico. Proprio ieri il municipio di via Callipoli e gli altri dipartimenti periferici erano stati chiusi per consentire le operazioni di sanificazione dei locali.

Lo scorso sabato un altro dipendente comunale, dopo avere effettuato un tampone di verifica contagio da Covid 19 ha comunicato all’Ente di essere risultato positivo ed è stato immediatamente sottoposto ad isolamento presso il proprio domicilio da parte delle autorità sanitarie.

“Stiamo attentamente monitorando l’evolversi della situazione,- ha dichiarato il sindaco Angelo D’Anna, in una nota diffusa poi nella tarda mattinata dopo l’anticipazione di Gazzettinoline – il Sindaco Angelo D’Anna -; dopo il caso comunicatoci lo scorso sabato abbiamo  prontamente sottoposto a test rapido vari dipendenti comunali nella mattinata di domenica, tutti risultati negativi, ed effettuato ulteriori  tamponi ieri sera con accertamento di tre casi di positività, uno già confermato con test molecolare ed assente dall’ufficio dallo scorso mercoledì. Lunedì mattina abbiamo sanificato tutti i locali comunali che risultano essere abbastanza sicuri e fruibili  in quanto i tre dipendenti positivi, dei quali due in attesa di conferma, non hanno avuto accesso agli uffici dopo la sanificazione”.

Potrebbero interessarti anche