S.Alfio, c'è il primo decesso per Covid. Il sindaco Nicotra: "Vicino alla famiglia" -
Catania
16°

S.Alfio, c’è il primo decesso per Covid. Il sindaco Nicotra: “Vicino alla famiglia”

S.Alfio, c’è il primo decesso per Covid. Il sindaco Nicotra: “Vicino alla famiglia”

Il Corona virus miete la sua prima vittima a Sant’Alfio. Si tratta di una donna 70enne, Maria Stagnitti, vedova e madre di 4 figli, ricoverata e poi intubata, da circa una ventina di giorni, in una struttura ospedaliera. I funerali saranno celebrati domani pomeriggio, alle 15.30, nella chiesa Madre di Sant’Alfio. Il sindaco Giuseppe Nicotra, nel confermare la notizia, si dice dispiaciuto manifestando la propria vicinanza alla famiglia.

Maria Stagnitti, era stata per diversi anni in Australia ed era poi rientrata a Sant’Alfio. Nel 2019 si era resa protagonista anche in tv nella nota trasmissione “Uomini e Donne” di Maria De Filippi in onda su Canale 5, facendosi notare per il suo carattere risoluto e tenace.

Uno dei figli della donna, un 47enne, risulta anch’egli positivo e, da diversi giorni, è in isolamento. Come conferma il sindaco di Sant’Alfio, Giuseppe Nicotra nel piccolo centro etneo, al momento si contano 6 persone risultate positive al tampone.

Domani, intanto, a partire dalle 9, in piazza della Regione, l’Asp di Catania, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, effettuerà tamponi rapidi gratuitamente, in modalità drive in, a tutti gli alunni delle scuole di Sant’Alfio, ai genitori e al personale scolastico.

Potrebbero interessarti anche