Mascali, carabinieri scovano a Santa Venera 25 chili di marijuana e 40 piante: fermato un 37enne -
Catania
14°

Mascali, carabinieri scovano a Santa Venera 25 chili di marijuana e 40 piante: fermato un 37enne

Mascali, carabinieri scovano a Santa Venera 25 chili di marijuana e 40 piante: fermato un 37enne

I carabinieri della Stazione di Mascali, unitamente a quelli del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 37enne, poiché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, furto aggravato di energia elettrica e detenzione abusiva di munizioni. L’attività operativa trae spunto dall’esito di una perquisizione domiciliare nell’abitazione del sospettato, un alloggio ubicato nella frazione mascalese di Santa Venera.

Qui, i militari dell’Arma, all’interno di uno scantinato posto al di sotto dell’edificio, sono state rinvenute 5 distinte confezioni contenenti circa 25 Kg. di sostanza stupefacente di tipo marijuana, unitamente a varie apparecchiature per la coltivazione (lampade UV, termometri ed aeratori). Successivamente, alle spalle dell’abitazione, in un’area di pertinenza della stessa casa, sono state rinvenute 40 piante di cannabis indica.

Dai successivi accertamenti esperiti  è emerso che l’uomo si era anche allacciato abusivamente alla rete elettrica pubblica, al fine di alimentare le strumentazioni utili alla coltura, attraverso l’uso di un contatore domestico il cui contratto risultava scaduto. Infine, al termine della perquisizione i militari hanno rinvenuto anche 24 cartucce per fucile calibro 12. Il 37enne, espletate le formalità di rito, è condotto agli arresti domiciliari.

Potrebbero interessarti anche