Catania, denunciato dalla Polizia stalker violento e pericoloso -
Catania
14°

Catania, denunciato dalla Polizia stalker violento e pericoloso

Catania, denunciato dalla Polizia stalker violento e pericoloso

Agenti delle Volanti sono intervenuti presso l’abitazione di una donna che aveva segnalato, sulla linea 112 NUE, la presenza dell’ex compagno che bussava insistentemente alla sua porta, chiedendole di entrare.

La signora ha brevemente ricostruito la propria drammatica situazione, riferendo ai poliziotti di avere interrotto da circa una settimana la relazione con il compagno non convivente. Inoltre, ha anche riferito che durante il periodo di fidanzamento, a seguito di discussioni sorte per la gelosia dell’uomo nei confronti dell’ex marito di lei, più volte le aveva messo le mani addosso, fatti per cui non era mai stata presentata denuncia. Inoltre, nell’ultima settimana, l’uomo, che sembrava intenzionato a ricucire il rapporto, l’aveva perseguitata con numerose chiamate, facendosi trovare più volte sotto casa, generandole così un senso di timore per la propria incolumità, proprio come nella giornata di ieri.

La signora mostrava agli agenti alcuni messaggi sul cellullare contenenti minacce gravi proferite dall’ex fidanzato nei confronti dell’ex marito. Cosa particolarmente grave, il fatto che i messaggi erano accompagnati da foto di proiettili.

Per tale ragione, al fine di scongiurare eventuali azioni delittuose in danno della vittima e/o dell’ex marito, gli agenti si sono recati presso l’abitazione dello stalker per effettuare una perquisizione che ha dato esito positivo; infatti, è stata rinvenuta una cartuccia calibro 7,65 marca Fiocchi. L’uomo è stato, quindi, denunciato per il reato di detenzione abusiva di munizionamento. In più, è stato deferito all’AG per l’atteggiamento persecutorio e minaccioso nei confronti dell’ex compagna e del di lei ex marito.

Potrebbero interessarti anche