Riposto, disco verde della Regione per i lavori nel primo bacino portuale. Meglio tardi che mai -
Catania
17°

Riposto, disco verde della Regione per i lavori nel primo bacino portuale. Meglio tardi che mai

Riposto, disco verde della Regione per i lavori nel primo bacino portuale. Meglio tardi che mai

Meglio tardi che mai. Dopo una serie di sopralluoghi e sontuose passerelle politiche è finalmente pervenuto il via libera della Regione al finanziamento dei lavori di messa in sicurezza del 1° bacino del porto di Riposto con la ricostruzione di un pontile con struttura a giorno e realizzazione delle varie opere accessorie per la funzionalità portuale.

Il decreto varato ieri consente di stanziare la somma complessiva di 1 milione di euro. Detti fondi fanno riferimento alle risorse del Fondo di sviluppo e coesione 2014-2020 Patto per lo sviluppo della Sicilia (Patto del sud).

Gli interventi in questione – il cui progetto esecutivo è stato approvato dalla Giunta Caragliano nei giorni scorsi – prevedono all’interno del bacino nuove strutture di ormeggio, secondo le previsioni del Piano regolatore del porto.

Il sindaco di Riposto Enzo Caragliano ha espresso compiacimento per lo stanziamento assegnato dalla Regione che consente di rendere il primo bacino una infrastruttura portuale all’avanguardia e che risponde pienamente alle aspettative di una città vocata al turismo.

Potrebbero interessarti anche