Giarre, Trasporto pubblico locale sotto accusa: alto rischio contagi -
Catania
23°

Giarre, Trasporto pubblico locale sotto accusa: alto rischio contagi

Giarre, Trasporto pubblico locale sotto accusa: alto rischio contagi

 

Il  trasporto pubblico locale sul banco degli imputati a Giarre. Nei giorni scorsi, dopo il primo episodio di positività al liceo scientifico Leonardo, la dirigente scolastica Tiziana D’Anna, ha espresso la propria preoccupazione per i potenziali pericoli di contagio per gli studenti pendolari che viaggiano sui bus per raggiungere la città.

In questo senso è palpabile la preoccupazione di una studentessa di quinta del liceo Leonardo, pendolare di Milo che, attraverso un video postato sui social, ha raccontato la propria esperienza sui bus urbani. “Dove non esiste il distanziamento sociale. Sugli autobus – denuncia la studentessa – nessuno ha le mascherine e i posti a sedere sono praticamente uno vicino all’altro”.

Sul fronte prevenzione c’è da annotare la conferenza di servizio con i dirigenti comunali convocata per questa mattina, alle 11, per affrontare, monitorare e intensificare l’uso della mascherina in luogo pubblico.

Domani pomeriggio, alle 18, in municipio, invece, è stato fissato un vertice al quale prenderanno parte il commissario Covid dell’Asp, Giuseppe Liberti, il direttore del Distretto Sanitario Renato Raciti e i dirigenti degli istituti scolastici.

Potrebbero interessarti anche