Coronavirus a Giarre: 13 i positivi e 78 le persone in isolamento fiduciario -
Catania
24°

Coronavirus a Giarre: 13 i positivi e 78 le persone in isolamento fiduciario

Coronavirus a Giarre: 13 i positivi e 78 le persone in isolamento fiduciario

Con il caso di un alunno giarrese frequentante il 3° Istituto Comprensivo, diventano 13 i giarresi positivi al Coronavirus: di questi 2 persone sono ricoverate in ospedale (uno ieri e un altro nei giorni scorsi) e sono 78 le persone poste in isolamento fiduciario in quanto familiari o persone venute a contatto con i soggetti positivi.

In mattinata si è svolto un vertice tra i Dirigenti Scolastici con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale rappresentata dall’Assessore alle politiche Scolastiche Dario Li Mura per affrontare in maniera coordinata le varie problematiche derivanti dai recenti contagi verificatisi in diversi Istituti Scolastici.

Frattanto il Sindaco di Giarre Angelo D’Anna in data odierna ha già programmato due incontri per affrontare problematiche diverse ma afferenti entrambi al contagio da Covid 19.

Per mercoledì 7 ottobre 2020 è stata disposta la convocazione di una conferenza di servizio con i Dirigenti Comunali per affrontare, monitorare e intensificare l’uso della mascherina in luogo pubblico e per un maggior rispetto del divieto di assembramento mediante il prolungato stazionamento nei luoghi pubblici o aperti al pubblico (strade, piazze e parchi).

Inoltre, per Giovedì 8 ottobre 2020 (ore 18.00 presso Palazzo di Città) ha disposto che venga convocato un vertice alla quale prenderanno parte il dott. Giuseppe Liberti Commissario ad acta per le questioni sanitarie inerenti alla lotta al coronavirus, il direttore del Distretto Sanitario di Giarre dott. Renato Raciti e i Dirigenti degli Istituti Scolastici giarresi per affrontare unitariamente azioni per evitare il diffondersi dell’epidemia.

Potrebbero interessarti anche