Carruba, messa in sicurezza del sottoponte di via Toti -
Catania
10°

Carruba, messa in sicurezza del sottoponte di via Toti

Carruba, messa in sicurezza del sottoponte di via Toti

Nei giorni scorsi, un mezzo meccanico che transitava nel sottoponte di via Toti a Carruba di Riposto ha danneggiato la parte sommitale dell’infrastruttura in cemento armato.

Ieri pomeriggio è stato riscontrato il distacco di piccoli frammenti di cemento che precipitando al suolo, rischiavano di pregiudicare la sicurezza delle auto in transito nel sottoponte che ricade lungo un asse viario di competenza dell’ex Provincia regionale di Catania. Tra i primi a segnalare i potenziali pericoli, il consigliere comunale Adelaide Russo la quale, in stretto contatto con il sindaco Enzo Caragliano ha chiesto e ottenuto un sopralluogo cui hanno preso parte la polizia locale e successivamente una squadra dei vigili del fuoco del locale distaccamento. Sono state spicconate le parti ammalorate e pericolanti e ieri, nell’immediatezza, è stato preventivamente chiuso il transito del sottoponte a peoni e automobilisti.

Nel contempo, su richiesta del sindaco Caragliano è stata allertata la Città Metropolitana di Catania e l’azienda Ferrovie che, stamane, ha provveduto con proprio personale ad eseguire i necessari interventi di ripristino strutturale.

Potrebbero interessarti anche