Crollo solarium a Torre Archirafi: cinque condanne per disastro colposo in concorso -
Catania
14°

Crollo solarium a Torre Archirafi: cinque condanne per disastro colposo in concorso

Crollo solarium a Torre Archirafi: cinque condanne per disastro colposo in concorso

Sono cinque gli imputati tra cui un funzionario dell’Ufficio tecnico del Comune di Riposto, l’organizzatore dell’evento e un geometra, condannati ad un anno, quattro mesi e giorni 15 di reclusione, oltre al pagamento delle spese processuali (pena sospesa per tutti gli imputati subordinata al pagamento della somma provvisoriamente assegnata a titolo di risarcimento del danno in favore delle parti civili costituite) per il crollo di un solarium (White Sensation) a Torre Archirafi.

La sentenza è stata emessa dalla Prima Sezione penale in composizione monocratica (giudice dott.ssa Manuela Maria Lina Matta). L’accusa contestata è di disastro colposo in concorso.

In quella circostanza, il 23 giugno del 2013, in occasione della serata inaugurale di un party, rimasero ferite una quindicina di giovani intenti a ballare e che precipitarono rovinosamente sugli scogli. Alcuni di loro, in seguito al violento impatto, riportarono delle fratture e furono condotti in diversi ospedali: Catania, Taormina e Acireale.

La causa del crollo era stata attribuita al peso eccessivo delle persone presenti alla serata.

Potrebbero interessarti anche