Giarre, scontro in via Callipoli tra auto e scooter: due feriti. Intervento dell'elisoccorso -
Catania
21°

Giarre, scontro in via Callipoli tra auto e scooter: due feriti. Intervento dell’elisoccorso

Giarre, scontro in via Callipoli tra auto e scooter: due feriti. Intervento dell’elisoccorso

Incidente stradale nella mattinata di oggi, intorno alle 12, in via Callipoli a Giarre, nel tratto che costeggia piazza Duomo in direzioni del monumento ai Caduti. Un giovane alla guida di uno scooter mentre percorreva la via Callipoli in direzione sud, si è scontrato con una vettura, una Lancia Delta, che stava uscendo da uno stallo delle strisce blu, per dirigersi, anch’essa in direzione sud quindi nella stessa direzione di marcia.

Lo scontro ha fatto perdere il controllo del due ruote al conducente e, insieme al passeggero, sono stati disarcionati dal sellino finendo rovinosamente sul basalto lavico. Entrambi indossavano il casco.

Immediati sono scattati i soccorsi del 118. Gli operatori sanitari, visti traumi del conducente, un giovane di quasi 17 anni, hanno allertato l’elisoccorso che è atterrato presso l’elipista del campo di atletica ed ha trasportato il ferito presso l’Ospedale Cannizzaro di Catania. Il passeggero, un giovane di 20 anni, rimasto ferito in maniera lieve è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale di Acireale per le cure del caso.

I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dalla Polizia Locale di Giarre.

Potrebbero interessarti anche