Maltempo, interventi dei Vvf nel Catanese per allagamenti -
Catania
13°

Maltempo, interventi dei Vvf nel Catanese per allagamenti

Maltempo, interventi dei Vvf nel Catanese per allagamenti

Tutte le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania e dei distaccamenti cittadini sono impegnate nell’area metropolitana di Catania, nella Zona Industriale e nell’area di Piano Tavola Misterbianco per interventi di soccorso derivanti dai danni provocati dalle intense piogge di queste ultime ore.

Gli interventi di soccorso in atto sono soprattutto per salvataggi di persone rimaste bloccate nelle loro auto in panne e allagamenti in abitazioni e locali a piano terra o sotto il livello stradale

Sono oltre 50 gli interventi già espletati dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania per i danni causati dall’ondata di maltempo di questa mattina.

Una decina quelli in corso e circa 50 quelli in attesa di essere confermati ed eventualmente espletati.

Si tratta per lo più di allagamenti di locali e di messa in sicurezza di beni, di salvataggi di persone rimaste bloccate nelle proprie autovetture in panne, di alberi ed intonaci pericolanti.

Colpita l’intera area metropolitana di Catania ed in particolare il Villaggio Santa Maria Goretti e la Zona Industriale, dove alcune aree sono diventate impraticabili perché completamente sommerse dall’acqua.

Interessati anche i paesi pedemontani come Gravina di Catania, S. Pietro Clarenza, Mascalucia, S. Giovanni la Punta, Trecastagni e Belpasso, oltre alla zona di Misterbianco e Motta S. Anastasia.

 

Potrebbero interessarti anche