Fiumefreddo, arrestato il titolare di un vivaio: trovate 118 piante di canapa indiana -
Catania
17°

Fiumefreddo, arrestato il titolare di un vivaio: trovate 118 piante di canapa indiana

Fiumefreddo, arrestato il titolare di un vivaio: trovate 118 piante di canapa indiana

I Carabinieri della Compagnia di Giarre, coadiuvati dai militari della Compagnia d’Intervento Operativo del XII° Reggimento Sicilia e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno eseguito un servizio che si inquadra nell’ambito delle attività di controllo del territorio pianificate dall’Arma sotto il coordinamento strategico deciso in sede prefettizia.

Arrestato nella flagranza il 51enne Roberto Cavallaro di Fiumefreddo di Sicilia, titolare di un’azienda vivaistica, poiché ritenuto responsabile di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.

I militari, perquisendo il vivaio, grazie anche al prezioso fiuto dei cani  “THING” e “ATHOS”,  hanno rinvenuto e sequestrato 118 piante di canapa indiana,  20 vasi con semina della medesima pianta, nonché un’area adibita all’essicazione del “prodotto”.

La sostanza stupefacente, previa campionatura, è stata distrutta sul posto. Stamane si è svolta la direttissima, al termine della quale il giudice ha convalidato l’arresto, rimettendo in libertà Cavallaro, assistito dall’avv.Giovanni Spada.

agli arresti domiciliari.

Denunciati un 21enne di Riposto e un 56enne di Catania, poiché ritenuti responsabili di guida senza patente con recidiva. Fermati ad un posto di controllo alla guida delle loro rispettive autovetture non esibivamo la patente poiché mai conseguita o revocata.

Segnalate alla Prefettura di Catania quattro persone tra i 16 e i 36 anni, una di Giarre e le altre di Riposto, per uso personale di sostanze stupefacenti. Fermati e sottoposti a perquisizione personale sono stati trovati in possesso di alcune dosi di marijuana.

Potrebbero interessarti anche