“Non solo fiori t’offriamo”, nuovo canto dedicato alla Madonnina bruna del Tindari -
Catania
25°

“Non solo fiori t’offriamo”, nuovo canto dedicato alla Madonnina bruna del Tindari

“Non solo fiori t’offriamo”, nuovo canto dedicato alla Madonnina bruna del Tindari

Il 7 e 8 Settembre si celebra ogni anno la Festa in onore della Madonna del Tindari. È un appuntamento tanto atteso, che vede la presenza di migliaia di pellegrini, che raggiungono il Santuario provenienti da ogni angolo della Sicilia, moltissimi in pellegrinaggio anche a piedi.

Un grande afflusso di devoti, animati da un immenso affetto per la Vergine, che accorrono  al Santuario con la gioia di manifestare il proprio amore, la propria riconoscenza e devozione di figli per la più tenera delle Madri. Quest’anno la Festa, a causa delle restrizioni dovute al Covid-19, non si potrà celebrare nel modo consueto; ciò non impedisce, nel rispetto delle norme attuali, di poter officiare solennemente i momenti liturgici.

Per l’occasione il poeta Rosario La Greca di Brolo (Messina), devoto sin da piccolo della Madonna del Tindari, ha composto il testo del nuovo canto dedicato proprio alla Madonnina Bruna, dal titolo: “Non solo fiori T’offriamo”. Alla realizzazione dell’opera, per la parte musicale, ha collaborato il M° Daniele Falasca di Roseto degli Abruzzi (Teramo).

Pianista, fisarmonicista e compositore, una carriera di musicista brillante, ininterrotta, a tutto tondo: concerti, composizioni, didattica, collaborazioni con artisti di fama internazionale dal vivo e in studio come Fabrizio Bosso, Marco Tamburini, Tullio De Piscopo. Vincitore di numerosi Concorsi Nazionali e Internazionali, ha suonato in diretta in diverse trasmissioni della Rai e Mediaset. Ha collaborato con le migliori band del centro Italia e con diversi artisti come Aida Cooper, Rossana Casale, Gino Paoli,  Gianni Morandi, Renzo Arbore, Max Gazzè, è stato ospite al Tour Italiano del gruppo “Il Volo”,  il trio italiano che ha conquistato le platee internazionali. È Direttore della Scuola di Musica “Musicahdemia”, nella quale è docente di pianoforte principale.

Il brano, è stato interpretato con grande maestria da Fiorella Barnabei di Roseto degli Abruzzi (Teramo). La brava cantante rosetana, ha al suo attivo l’interpretazione di numerosi brani anche a tema religioso, che hanno ricevuto tantissimi apprezzamenti di pubblico e di critica.

 

Potrebbero interessarti anche