Maltempo a Catania, numerosi incidenti stradali e intervento dei Sommozzatori -
Catania
21°

Maltempo a Catania, numerosi incidenti stradali e intervento dei Sommozzatori

Maltempo a Catania, numerosi incidenti stradali e intervento dei Sommozzatori

Nel pomeriggio di oggi, dopo l’ondata di maltempo si sono verificati diversi incidenti stradali, nei quali si è reso necessario l’intervento dei Vivili del fuoco.

Il primo di una serie di interventi sulla Tangenziale di Catania, all’altezza dell’uscita di Canalicchio per un’autovettura ribaltata con
Servizio 118 sul posto per le operazioni di soccorso.

A San Giovanni la Punta in via Fisichella è invece intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Acireale, sempre con Servizio 118 sul posto.

L’incidente più grave si è verificato, poco dopo le 15,30, a Trecastagni in via Cava, 38, dove due autovetture, una Fiat 500 ed una Picanto LX Kia, si sono scontrate per motivi da accertare.  Ci sono stati complessivamente 5 feriti, tra cui alcuni ragazzi di cui uno versa in condizioni particolarmente gravi ed è stato trasportato d’urgenza con l’elicottero dell’elisoccorso che è atterrato sul campo sportivo di Trecastagni.
Sul posto, oltre alla squadra di Vigili del Fuoco del Distaccamento di Acireale, sono intervenute 5 automediche del Servizio 118, i Carabinieri del locale Comando Stazione e la Polizia Locale.

Invece, poco dopo le 16,30, in via Rosario Pilo a Motta S. Anastasia i Sommozzatori del Nucleo di Catania, hanno tratto in salvo un ragazzo che era rimasto intrappolato all’interno della propria vettura rimasta in panne per il maltempo.

Potrebbero interessarti anche