Si rinnova il sito istituzionale del Comune di Riposto -
Catania
20°

Si rinnova il sito istituzionale del Comune di Riposto

Si rinnova il sito istituzionale del Comune di Riposto

È finalmente on-line il nuovo sito internet istituzionale del Comune di Riposto www.comune.riposto.ct.it.  È stato aggiornato secondo le indicazioni di design da parte dell’Agid (agenzia per l’Italia digitale) il sito si uniforma a livello nazionale fornendo le principali informazioni attraverso una più incisiva accessibilità e con la pubblicazione di file in formato aperto.

“Il nuovo sito internet del Comune – afferma il sindaco Enzo Caragliano – si conferma come uno strumento di democrazia e trasparenza; una finestra sempre aperta sul Comune e sui servizi destinati ai cittadini e le news dell’amministrazione divulgate attraverso l’ufficio stampa dell’ente. Il sito, completamente rinnovato nella forma grafica e nei contenuti”.

Resta invariato il sistema di navigazione per settori ed uffici comunali, che caratterizzava il vecchio sito, è stato perfezionato il metodo di ricerca che permette, anche ai cittadini poco abituati a navigare su internet, un più facile reperimento delle informazioni.

Rimane nel contempo disponibile e consultabile il vecchio sito in conformità all’art.8 comma 3 del dgls n.33 del 2013. Il sito è raggiungibile in lettura all’indirizzo www.sitocomuneriposto.it e contiene i dati aggiornati alla data del 26 luglio 2020

Il nuovo sito istituzionale dell’Ente è ancora in fase di rodaggio, si stanno infatti perfezionando alcune voci interne, tra cui la modulistica.

Potrebbero interessarti anche