Giarre, allagamenti in via Dei Paoli: occorre intervenire prima della stagione delle piogge -
Catania
26°

Giarre, allagamenti in via Dei Paoli: occorre intervenire prima della stagione delle piogge

Giarre, allagamenti in via Dei Paoli: occorre intervenire prima della stagione delle piogge

In  via Dei Paoli a San Giovanni Montebello, ovvero la  strada intercomunale che collega la borgata giarrese con il Comune di Sant’Alfio, la scena si ripete inesorabile in occasione di una intensa pioggia. L’asse viario nella sua parte terminale, in territorio di Giarre, diventa impraticabile per via dei copiosi accumuli di acque meteoriche.

Lo scorso autunno l’amministrazione comunale, consapevole dei rischi idraulici, ha attivato in corrispondenza di una grata, una “bocca di lupo”, cioè nel tratto maggiormente critico di via Dei Paoli, con l’obiettivo convogliare le acque, scongiurando pericolosi allagamenti.

Ma l’intervento, cosi come rimarcano i residenti anche sui social, si è rivelato insufficiente considerato che le acque piovane continuano ad invadere la strada trascinando detriti e terriccio, per poi depositarsi sul selciato, senza essere rimossi, rappresentando quindi un serio pericolo per le auto in transito. I residenti hanno più volte richiesto interventi urgenti e fattivi e manifestano viva preoccupazione per la nuova stagione delle piogge.

Potrebbero interessarti anche