Tromba d'aria e acqua a Scordia e Ramacca, scoperchiato il tetto di una casa di riposo -
Catania
21°

Tromba d’aria e acqua a Scordia e Ramacca, scoperchiato il tetto di una casa di riposo

Tromba d’aria e acqua a Scordia e Ramacca, scoperchiato il tetto di una casa di riposo

Tromba d’acqua in atto tra Ramacca e Scordia. I sommozzatori dei Vigili del fuoco di Catania sono intervenuti ed hanno soccorso un’auto travolta dall’acqua in una discesa, il distaccamento sud con i propri mezzi sta invece operando a Ramacca in una casa di riposo, che é stata scoperchiata dal vento, gli anziani sono stati messi in salvo dal personale della struttura.

Un anziano è stato tratto in salvo dalla squadra VVF e dal Nucleo Sommozzatori VVF al centro di Scordia. L’uomo era rimasto bloccato con l’acqua che gli aveva invaso l’abitacolo della macchina, ha atteso l’arrivo dei soccorsi salendo sul tetto della vettura. Sul posto anche personale sanitario del 118.

Un’altra persona è stata salvata dalle squadre dei Vigili del Fuoco, intrappolata dall’acqua nell’abitacolo della sua auto, sempre a Scordia.

I vigili del fuoco sono intervenuti anche nell’agro di Ramacca, contrada Torricella, nei pressi del ristorante la collina D’oro. Nelle adiacenze sono stati segnalati alberi sdradicati con smottamento.

In zona stanno operando due squadre VVF, quella del Distaccamento Catania Sud e quella di Caltagirone

Potrebbero interessarti anche