Riposto, aperto maxi parcheggio gratuito nell'area del primo bacino. Il sindaco Caragliano: "Il centro storico a misura d'uomo" -
Catania
18°

Riposto, aperto maxi parcheggio gratuito nell’area del primo bacino. Il sindaco Caragliano: “Il centro storico a misura d’uomo”

Riposto, aperto maxi parcheggio gratuito nell’area del primo bacino. Il sindaco Caragliano: “Il centro storico a misura d’uomo”

L’amministrazione comunale ha reso pienamente operativo, tutti i giorni dalle 8 alle 20, il parcheggio gratuito all’interno del primo bacino del porto, con accesso da via Falcone.
L’area di sosta rappresenta una concreta opportunità per alleggerire il traffico a ridosso del lungoporto e nell’area mercatale della città. L’intervento si inserisce nel nuovo sistema di mobilità approntato nelle scorse settimane e che valorizza la pedonalizzazione di una vasta area nella quale si concentravano importanti flussi veicolari con rallentamenti significativi.

“Il parcheggio dell’area mercatale,  ricavato su una superficie di 3600 mq della banchina di riva del primo bacino portuale  – afferma il sindaco Enzo Caragliano consentito di defluire il traffico, eliminando le soste selvagge e razionalizza il numero degli stalli per via della pedonalizzaione nell’area attorno a piazza del Commercio ora finalmente libera dalle auto e che restituisce ai ripostesi, a vacanzieri e turisti, un centro storico più a misura d’uomo, plus valore di una città ricettiva e che privilegia, per l’appunto, l’utilizzo dei percorsi pedonali”.

Potrebbero interessarti anche