Giarre, sfida plateale nella notte, ignoti giovani si arrampicano sulla cupola del Duomo -
Catania
22°

Giarre, sfida plateale nella notte, ignoti giovani si arrampicano sulla cupola del Duomo

Giarre, sfida plateale nella notte, ignoti giovani si arrampicano sulla cupola del Duomo

Sprezzanti del pericolo sfidando platealmente la sorte si sono arrampicati sulla cupola del Duomo di Giarre, recentemente oggetto di un intervento di restauro, raggiungendo la zona sommitale, esponendosi al pericolo di precipitare al suolo. L’incredibile episodio è avvenuto sotto gli occhi di alcuni avventori seduti nei locali “caffè concerto” della piazza poco dopo la mezzanotte (come dimostra la foto esclusiva di Gazzettinonline).

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni a raggiungere il tetto della chiesa Madre sarebbero stati due ragazzi che,  sfidando ogni pericolo,  si sono arrampicati sino alla cima della cupola usando la scaletta che conduce nell’ultima corona della cupola. Gli ignoti autori del gesto avrebbero anche attirato l’attenzione su di loro, ridendo e salutando a distanza le persone che si trovavano a quell’ora nella sottostante piazza.

Resta da capire come gli autori di questa pericolosa “scalata” siano riusciti a raggiungere la sommità del tempio sacro e che nessun dispositivo di allarme sia scattato. Va da se che i tanti testimoni che hanno assistito, non hanno avuto il buon senso di avvertire le forze dell’ordine.

 

Potrebbero interessarti anche