Giarre, via libera del Suap al megastore Mc Donald's che aprirà a breve a Trepunti -
Catania
18°

Giarre, via libera del Suap al megastore Mc Donald’s che aprirà a breve a Trepunti

Giarre, via libera del Suap al megastore Mc Donald’s che aprirà a breve a Trepunti

Il colosso del food Mc Donald’s apre a Giarre. Adesso è ufficiale. Lo scorso autunno i rappresentanti locali della multinazionale americana avevano avviato le pratiche rivolgendosi alo Sportello Unico delle Attività Produttive del Comune per formalizzare l’investimento.

Nei giorni scorso è stato emesso dal Suap il provvedimento unico di autorizzazione, sulla scorta dei pareri favorevoli dei vari enti e, avendo la Mc Donalds ottenuto il rilascio dell’autorizzazione preventiva allo scarico al suolo e pagato gli oneri concessori e di urbanizzazione dovuti. A questo punto la palla passa al colosso americano.

La struttura commerciale di Mc Donald’s che copre una superficie di 1.562 mq sarà realizzata all’interno di un’area attualmente dismessa, in via Strada 85, a pochi metri dalla rotatoria di via Luminaria e strategicamente vicina alla barriera autostradale oltre che alle piattaforme della grande distribuzione e della Zona artigianale.

I lavori per la realizzazione dell’infrastruttura commerciale – cosi come prevede il provvedimento di autorizzazione del Suap – dovranno essere avviati entro un anno e la data di inizio comunicata al Suap del Comune di Giarre.

L’aperura del nuovo food rappresenta una concreta opportunità lavorativa per i giovani: resta da capire quali saranno le modalità di assunzione del personale. In altre parti d’Italia dove Mc Donald’s ha aperto nuovi punti vendita, ha avviato le selezioni online per individuare i candidati.

I nuovi assunti vengono poi seguiti in un percorso di formazione e crescita professionale con l’opportunità di lavorare in un contesto giovane, informale e dalla forte identità di gruppo. Dunque non resta che attendere i passi successivi della multinazionale americana per il progetto di Giarre. Negli ultimi due anni, McDonald’s Italia ha creato oltre 3.000 nuovi posti di lavoro, la maggior parte dei quali nella fascia d’età 18 e 24 anni

Potrebbero interessarti anche