Riposto, al via i test sierologici Covid ai dipendenti del Comune -
Catania
10°

Riposto, al via i test sierologici Covid ai dipendenti del Comune

Riposto, al via i test sierologici Covid ai dipendenti del Comune

Al via i test sierologici per tutti i dipendenti del Comune di Riposto. Considerata indifferibile l’esigenza di valutare la risposta immunitaria nei confronti del coronavirus su alcune specifiche categorie di popolazione e, in particolare, sul personale del Comune “l’amministrazione ha accolto la proposta del Centro Diagnostico Jonia laboratori Pennisi di Riposto che – rammenta il sindaco Enzo Caragliano – è stato individuato a livello regionale anche come uno dei laboratori di diagnosi molecolare per Covid. L’analisi dei campioni sarà fatta presso la loro qualificata struttura di via Cavour, sfruttando le strumentazioni e le dotazioni già esistenti. Il test si effettua tramite un normale prelievo di sangue (per poi ricercare gli anticorpi presenti contro il Sars-Covid-2. Nei prossimi giorni i nostri dipendenti, dopo avere confermato la loro adesione, effettueranno per gruppi i test sierologici”.

Il direttore del Centro Diagnostico Jonia, dott.Paolo Pennisi ribadisce l’importanza dei test: “Con il sindaco abbiamo deciso di effettuarli gratuitamente a tutti i dipendenti dell’ente comunale anche in vista della stagione turistica e con l’obiettivo finale di trasformare Riposto in una città Covid free”.

Stamane l’iniziativa è stata presentata in conferenza stampa, nel salone del Vascello, alla presenza oltre che del sindaco Caragliano, degli assessori Carlo Copani, Nella Casabella e Vanessa Lampuri, dal direttore del Centro diagnostico dott. Paolo Pennisi e dalla responsabile dott.ssa Simona Pennisi.

Potrebbero interessarti anche