Giarre, ristrutturazione materna Collodi di via Siracusa. Scuola pronta per settembre -
Catania
19°

Giarre, ristrutturazione materna Collodi di via Siracusa. Scuola pronta per settembre

Giarre, ristrutturazione materna Collodi di via Siracusa. Scuola pronta per settembre

Buone notizie per la materna comunale “Collodi” di via Siracusa al centro di un importante intervento di restyling. L’impresa è impegnata in questi giorni nella sistemazione del marciapiede esterno, l’ultimazione del sistema della raccolta delle acque pluviali; per quanto riguarda gli interni dell’edificio si sta realizzando il cosiddetto “cappotto termico” e, con il completamento del massetto, è in fase di collocazione la pavimentazione di tutti gli ambienti; subito dopo si procederà alla tinteggiatura dei prospetti esterni e messa in opera degli infissi.

I circa 100 alunni del plesso scolastico, a settembre prossimo, potranno finalmente rientrare nella rinnovata materna comunale rimasta chiusa da circa un anno.

E in tema di cantieri rimane invece ancora indecifrabile il futuro del teatro incompiuto i cui lavori finanziati con il Contratto di quartiere, sono stati sospesi 5 anni orsono. Nei mesi scorsi è stata costituita la terna di collaudatori, chiamata a valutare i lavori fin qui effettuati nel teatro comunale e il contenzioso in atto con l’impresa, ma tutto è rimasto irrimediabilmente bloccato.

Potrebbero interessarti anche