Catania, agente di polizia sventa rapina in un negozio di cinesi -
Catania
25°

Catania, agente di polizia sventa rapina in un negozio di cinesi

Catania, agente di polizia sventa rapina in un negozio di cinesi

Momenti concitati, nella serata di lunedì, in viale Mario Rapisardi: un negozio di articoli cinesi è stato fatto segno di rapina a opera di due individui, giunti sul posto, travisati con sciarpe e scalda-collo, a bordo di uno scooter. L’azione criminale, ripresa dalle telecamere interne ed esterne al negozio, ha avuto uno svolgimento fulmineo che, però, non è sfuggito allo sguardo attento di un poliziotto che si trovava a bordo della propria autovettura parcheggiata appena fuori il negozio, libero dal servizio

L’agente, accortosi di quanto stava accadendo e delle grida minacciose dei due rapinatori che, con le mani in tasca a mimare l’impugnatura di un’arma, facevano ingresso nel negozio, è sceso dall’auto ed è immediatamente intervenuto, letteralmente “buttandosi” addosso al rapinatore rimasto fuori.  È, così, riuscito a bloccarlo e neutralizzare il rapinatore Antonio Falsaperla, classe 1995, che non è stato un affare semplice per il poliziotto, costretto a ingaggiare col malvivente una breve colluttazione che gli ha permesso di immobilizzarlo.

Tutto ciò, mentre l’altro rapinatore – colui che materialmente ha preso il bottino, facendo intendere alla vittima di essere armato – è riuscito a scappare, approfittando del fatto che l’agente intervenuto era solo: per fare ciò, però, ha lasciato cadere il registratore di cassa che aveva completamente asportato, permettendo ai poliziotti successivamente intervenuti di recuperare interamente il bottino.

Il rapinatore è stato accompagnato in questura in stato di arresto e, dopo gli adempimenti di rito, trasferito in carcere, su disposizione del Pm di turno.

La vittima, titolare dell’attività commerciale, ha formalizzato la denuncia in questura dove è stata riconsegnata la refurtiva.

 

Potrebbero interessarti anche