Controlli movida sul lungomare Riposto-Mascali e nel borgo di Torre Archirafi: 9 denunciati -
Catania
23°

Controlli movida sul lungomare Riposto-Mascali e nel borgo di Torre Archirafi: 9 denunciati

Controlli movida sul lungomare Riposto-Mascali e nel borgo di Torre Archirafi: 9 denunciati

Controlli a tappeto sul lungomare tra Riposto e Mascali con particolare attenzione alla movida nel borgo marinaro di Torre Archirafi  nell’ultimo fine settimana.

I carabinieri della compagnia di Giarre sono stati mobilitati per prendere parte ad un servizio straordinario, nel corso del quale è stata posta particolare attenzione al contrasto dello spaccio.

I militari hanno deferito in stato di libertà un 23enne di Calatabiano il quale, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 10 grammi di sostanza stupefacente tipo “marijuana”, suddivisa in 4 involucri. Un 37enne di Zafferana sottoposto a controllo, è stato denunciato per avere attestato falsa identità personale a militari operanti.

Deferiti in stato di libertà per guida senza patente – poiché mai conseguita con recidiva -un 24enne di Santa Venerina e un 25enne di Macchia di Giarre.

Nel corso dell’attività operativa i carabinieri hanno denunciato per  guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche un 22enne di Riposto, un cittadino romeno residente a Giarre, di 32 anni. Entrambi sottoposti ad accertamento, risultavano alla guida con tasso alcolemico superiore limite consentito.

Segnalati altri 3 giovani, tutti residenti a Santa Venerina poichè a seguito di perquisizioni veicolari e personali, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente “marijuana” e “cocaina”.

Nel mirino dei carabinieri anche alcune attività commerciali tra ristoranti e pub sanzionati per la normale attività di intrattenimento con musica oltre l’orario previsto. Al termine del servizio sono state controllate 95 persone, 45 veicoli, di cui uno sottoposto a fermo amministrativo, eseguite 15 perquisizioni personali  e accertate violazioni al Codice della strada per un valore complessivo pari a 1.500,00 euro circa.

Potrebbero interessarti anche